Da Domicella al palco di The Voice, mercoledì nuova esibizione per Gregorio Rega

Da Domicella al palco di The Voice, mercoledì nuova esibizione per Gregorio Rega

Da Casola, piccola frazione di Domicella, al palcoscenico di The Voice. Gregorio Rega lancia la sua sfida al mondo della musica. Il 27enne artista originario del Vallo, ma che oggi vive con la famiglia a Roccarainola, si esibirà mercoledì sera, primo aprile, nel noto programma musicale di Raidue. Per Gregorio, che fa parte del team Noemi, è la sua prima ‘battle’, dopo aver superato brillantemente, la scorsa settimana, le “blind audition”. A sceglierlo fu la rossa Noemi ed ora, per la permanenza a The Voice, dovrà confrontarsi con un componente della sua squadra in una sfida all’ultimo vocalizzo.

Gregorio canta da quando aveva 19 anni ma solo da 4 anni prende lezioni. Ha imparato a suonare la chitarra da autodidatta. Si esibisce ai matrimoni e nel tempo libero aiuta il padre con il lavoro amministrativo in una scuola. Sogna di fare un disco, vendere milioni di copie ed aprire un’etichetta discografica per aiutare i ragazzi della sua terra ad emergere.

Durante le ‘blind audition’ la sua voce ha entusiasmato tutti e quattro i giurati (JAx, Piero Pelù, Noemi, Roby e Francesco Facchinetti), interpretando con originalità e naturalezza il pezzo “Love foolosofy” di Jamiroquai, cantante con cui condivide molte affinità vocali, come hanno confermato gli stessi giudici. Gregorio ha fatto girare per primo JAx, che lo avrebbe voluto in squadra, ma ha poi scelto la rossa Noemi mentre i due Facchinetti gli hanno fatto i complimenti definendolo il “Messi” della trasmissione.

 
https://youtu.be/z25_AaDq0M4