MONTEFORTIADI 2017: START MERCOLEDI 21 GIUGNO

MONTEFORTIADI 2017: START MERCOLEDI 21 GIUGNO

Un torneo di calcetto per ragazzi dai 13 ai 16 anni ed un altro per le fasce d’età superiori, un torneo di basket, uno di pallavolo, ed inoltre la riproposizione dei giochi della tradizione popolare montefortese. Saranno queste le attività di “Montefortiadi 2017”, evento realizzato dal Comitato Civico Monteforte Attiva e dalle associazioni Soul Volley Monteforte e Red Fox Monteforte, con la collaborazione della consigliera con delega allo sport del Comune di Monteforte Irpino Assunta Airola. Come ben comprensibile dal nome della kermesse, la l’area individuata per la realizzazione delle gare sarà Monteforte Irpino, e nello specifico le location del campo sportivo (per il calcio a 5) e dei giardini di palazzo Loffredo (per le altre attività).

L’evento non privilegerà alcuna fascia di età, e sarà destinato ad un pubblico variegato e desideroso solamente di vivere 15 giorni di sport. Per i più piccoli, oltre alla possibilità di prendere parte ai tornei di basket e calcio a 5 nelle categorie “junior”, sarà possibile utilizzare dei simpatici gonfiabili posizionati alle spalle della casa comunale (giardini di Palazzo Loffredo) i giorni 29 e 30 Giugno ed il 1 Luglio.

Tra le sorprese più originali già annunciate dagli organizzatori dell’evento, citiamo invece i giochi della tradizione popolare montefortese previsti per i giorni 23 e 24 Giugno. Organizzati da Diego Antonio Della Bella (che già lo scorso anno aveva riproposto la cosiddetta “caccia al tesoro”), i giochi antichi avranno l’obiettivo di accomunare persone appartenenti a tutte le fasce di età, ma soprattutto di rispolverare le tradizioni di attività ludiche che, nonostante il trascorrere degli anni, continuano ad attrarre e appassionare centinaia di partecipanti.

Il 21 Giugno presso il campo sportivo di Monteforte Irpino, si è svolta la partita inaugurale del “Memorial Riccardo Grieco” (giunto alla seconda edizione), organizzatori ed autorità hanno provveduto ad effettuare il taglio del nastro inaugurando così i primi 15 giorni di sport dell’estate montefortese.

MONTEFORTIADI 2017: START MERCOLEDI 21 GIUGNO