Ieri si è svolta l’assemblea dei lavoratori IS&M di Pianodardine

Ieri si è svolta lassemblea dei lavoratori IS&M di Pianodardine

Si è svolta nel pomeriggio di ieri la tanto attesa assemblea dei lavoratori della IS&M  di  Pianodardine per discutere sul futuro dei lavoratori rimasti in attività dopo il fallimento della ex Fim- Sud. All’assemblea hanno partecipato Giuseppe Zaolino e Franco Mosca della Fismic e l’avvocato Amato Rizzo legale della Fismic di Avellino. Il Segretario della Uilm non si è presentato in fabbrica evitando così il confronto davanti ai lavoratori.

Altieri, dichiara Il Segretario Zaolino, preferisce la pagine dei giornali al confronto davanti ai lavoratori, la sua ricetta che passava attraverso il fallimento della Fim- Sud e della IS&M è stata bocciata dai lavoratori.

Oggi, continua Zaolino, i lavoratori di IS&M hanno definitivamente fatto chiarezza. La propaganda e le strumentalizzazioni di Altieri sono state sconfitte sul campo, l’accordo sottoscritto a Napoli il 16 settembre con l’avallo dell’Unione Industriali e della maggioranza dei lavoratori ha consentito alla fabbrica di superare un momento difficile e gli otto lavoratori parcheggiati in mobiltà, potranno rientrare durante i prossimi mesi, quando la ripresa dei volumi favorirà il loro ritorno in fabbrica.

Con l’assemblea di oggi, conclude Zaolino, si è fatta piena luce su questa vertenza, e per quanto ci riguarda con oggi finiscono anche le polemiche.