FLUMERI (AV). In possesso di banconote false e pistola ad aria compressa modificata: arrestato dai carabinieri.

FLUMERI (AV). In possesso di banconote false e pistola ad aria compressa modificata: arrestato dai carabinieri.

L’incremento delle attività poste in essere dai Carabinieri in ambito nazionale tese a contrastare i delitti contro la fede pubblica, che ha portato nei giorni scorsi a sgominare un’associazione per delinquere finalizzata alla falsificazione e spendita di monete false che operava tra prevalentemente tra il napoletano ed il casertano, anche in Provincia di Avellino, secondo le direttiva del Comando Provinciale Carabinieri, sta ottenendo concreti risultati.

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Flumeri hanno intercettato in quella località Candelaro un’autovettura sospetta con a bordo un 48enne gravato da pregiudizi penali per falsificazione di documenti.

Insospettiti dallo stato di agitazione dell’uomo i militari approfondivano il controllo rinvenendo nella sua disponibilità 26 banconote da 10 e 50 euro abilmente contraffatte, nonché una pistola soft-air modificata.

L’attività investigativa estesa presso il domicilio del soggetto consentiva di rinvenire altre banconote false da 50 euro.

Sia le banconote che la pistola venivano sottoposte a sequestro.

L’uomo per quanto accertato veniva tratto in arresto per detenzione e spendita di monete falsificate.FLUMERI (AV). In possesso di banconote false e pistola ad aria compressa modificata: arrestato dai carabinieri. FLUMERI (AV). In possesso di banconote false e pistola ad aria compressa modificata: arrestato dai carabinieri.