
Il Comune di Tufino ha disposto lo spegnimento temporaneo dell’autovelox installato lungo la Strada Statale 7 Bis, ai km 57+315 e 57+340, a causa di problemi tecnici riscontrati sul dispositivo.
La misura è stata adottata con l’Ordinanza n. 26 del 5 giugno 2025, firmata dal Comandante della Polizia Municipale, Colonnello Emiliano Nacar, e pubblicata sull’Albo Pretorio online del Comune.
Nel documento si legge che, a seguito di verifiche tecniche, sono stati accertati malfunzionamenti che potrebbero compromettere la correttezza delle rilevazioni di velocità. Di conseguenza, per garantire la sicurezza della circolazione e prevenire eventuali errori nella registrazione delle infrazioni, si è deciso di sospendere temporaneamente l’attività di rilevamento automatico della velocità.
Durante il periodo di spegnimento, l’autovelox non potrà effettuare alcuna rilevazione e non produrrà verbali per superamento dei limiti di velocità.
L’ordinanza prevede inoltre la comunicazione del provvedimento a tutte le autorità competenti:
Comando di Polizia Locale di Tufino
Ufficio Tecnico comunale
Carabinieri di Tufino
Prefettura di Napoli
Il provvedimento rimarrà in vigore fino alla risoluzione delle criticità tecniche, dopo la quale l’autovelox tornerà regolarmente operativo.
L’amministrazione comunale invita i cittadini e gli automobilisti a restare informati attraverso i canali ufficiali del Comune.