POMIGLIANO. Avviata la campagna di crowdfunding di Rinascita

POMIGLIANO. Avviata la campagna di crowdfunding di Rinascita

. La campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio corre veloce ed occorrono anche fonti di finanziamento. Per questo Rinascita, come aveva già sperimentato durante il RinascitaFest dell’estate scorsa, ha deciso di avviare una campagna di crowdfunding per chiedere supporto ai propri sostenitori

«In questi anni, – si legge nel comunicato diffuso attraverso i canali social – grazie all’impegno di numerose attiviste e attivisti, abbiamo portato avanti molteplici iniziative nella forte convinzione che una città più giusta e più equa sia possibile. Poiché la nostra azione politica si muove all’insegna della legalità e della trasparenza abbiamo deciso di avviare un progetto di crowdfunding per sostenere le spese della campagna elettorale, affinché i mezzi di sovvenzionamento siano chiari ed evidenti». Il link per partecipare alla raccolta fondi è https://gofund.me/f555b0aa .

Parallelamente continua l’attività politica per costruire una coalizione progressista «che possa essere il più possibile larga e plurale» da presentare alle prossime elezioni.

Sempre sui canali social sono stati evidenziati i momenti di dialogo avuti con i rappresentati delle altre forze politiche della città. L’ultimo, in ordine di tempo, è stato quello con i rappresentanti di Sinistra Italiana ed Unione Popolare: «Nelle ultime settimane, le rappresentanze di Unione Popolare e di Sinistra Italiana, insieme con Rinascita, – si legge nella comunicazione congiunta –  si sono più volte riunite per analizzare la delicata situazione socio-politica di Pomigliano e per confrontarsi sulle prossime elezioni amministrative. Sono forti e comuni la volontà e la necessità di portare avanti il percorso iniziato nei mesi scorsi, con le importanti battaglie per la tutela ambientale, per la legalità, per la solidarietà, per la sicurezza, per la scuola, per la lotta alle discriminazioni, per la visione di cultura, per il lavoro, per i diritti umani. Con la stessa intensità, condividiamo la necessità e l’opportunità di superare le vecchie divisioni, che favoriscono esclusivamente politiche conservatrici di destra, per offrire alla Città, alle cittadine e ai cittadini una Sinistra coesa e compatta».

Qualche giorno prima era stato evidenziato anche il percorso portato avanti con i rappresentanti del Movimento 5 Stelle che è stato, secondo i partecipanti «importante, fruttuoso, ricco di spunti di riflessione e consapevolezze, sui tanti bisogni e il tanto lavoro necessario per il bene della Città e per tutti i cittadini. Ambiente, legalità, sicurezza, viabilità, partecipate e riorganizzazione dell’ufficio tecnico sono i primi, fondamentali, temi individuati per proiettare Pomigliano verso il futuro».

POMIGLIANO. Avviata la campagna di crowdfunding di Rinascita POMIGLIANO. Avviata la campagna di crowdfunding di Rinascita