Grande successo per gli alunni dell’IC Cozzolino D’Avino di San Gennaro Vesuviano alla XXVI edizione del Premio Cimitile 2021, rassegna letteraria nazionale delle opere inedite.

adsense – Responsive Pre Articolo

Gli alunni dell’istituto, insieme ad altre scuole del territorio hanno partecipato al concorso “scrivi una favola:le sfumature del bullismo- i colori della paura” nell’ambito del progetto : “conosci il mondo dei bambini, previeni il bullismo” a cura dell’Associazione di volontariato Genitori del Sud.
Martedì 14 settembre, presso il complesso Basiliche Paleocristiane, vi è stata la presentazione del libro “Scrivi una favola. Le sfumature del bullismo. I colori della paura”, raccolta di tutte le favole e disegni vincitrici del concorso valutate da una giuria tecnica.
Su ben 42 favole e/o disegni pubblicati nel libro, ben 32 appartengono ad alunni dell’ IC Cozzolino D’Avino.
A precedere la premiazione degli alunni vi è stato un convegno sul bullismo al quale sono intervenuti la dottoressa Felicetta Lombardi (presidente dell’associazione Genitori del Sud), l’ing. Giovanna Angelillo (assessore alla cultura e istruzione del comune di Cimitile), la
dott.ssa Stefania Leo (dirigente scolastico dell’istituto I.C.S. Cozzolino D’Avino di San Gennaro vesuviano), la prof.ssa Giuseppina Esposito (docente di filosofia e pedagogia).

adsense – Responsive – Post Articolo