Basket, Serie B. IVPC Del Fes ermetica nel secondo tempo, Monopoli battuta 68-53

Basket, Serie B. IVPC Del Fes ermetica nel secondo tempo, Monopoli battuta 68 53

Pur priva di Carenza e Sandri, la IVPC Del Fes Avellino ha superato con il punteggio di 68-53 la White Wise Monopoli. Gli irpini trascinati dalla coppia Caridà/Arienti hanno acquisito due punti pesantissimi in vista della lotta per il posizionamento playoff.

La squadra di Crosariol è partita bene segnando 17 punti in 6 minuti, poi c’è stato il ritorno degli ospiti tracimato dal neo arrivato Biordi. Con il punteggio di 19-17 si è concluso il primo quarto, nei secondi dieci minuti di gioco gli ospiti hanno allungato il passo portandosi sul 22-30.

Con Traini sul finale di quarto Avellino ha accorciato è chiuso sul- 3 il primo tempo. Nella ripresa le due formazioni hanno sbagliato tanto, ma nell’ultimo periodo l’IVPC ha saputo imporsi con la difesa concedendo 11 punti agli avversari, segnando 25 con le soluzioni di Caridà, Valentini ed Eliantonio.

Coach Crosariol in sala stampa: “Sapevamo non sarebbe stata una gara facile, per altro resa difficile dalle assenze. Siamo stati bravi a conquistare due punti fondamentali”.

 

IVPC DELFES AVELLINO Vitale (6), Arienti (3), Caridà (18), Valentini (18), Venga (5), Elitantonio (9)

Coach Andrea Crosariol

WHITE WISE BASKET MONOPOLI Laquintana (4), Biordi (9), Ballabio (14), Annese (7), Martini, Ragusa, Bastone (4), Moretti (7), Tartamella (5), Da Rin (3)
Coach Massimo Friso

ARBITRI

Rubera Lanfranco di Bagheria e Angelo Lenoci di Torino

PARZIALI

ULTIMO QUARTO

25 – 11

TERZO QUARTO

11 – 7

SECONDO QUARTO

13 – 17

PRIMO QUARTO

19 – 18

Area Comunicazione – IVPC Del Fes Avellino