Basket Serie B. Bella IVPC Del Fes, vinto il derby a Caserta per 68-77

Basket Serie B. Bella IVPC Del Fes, vinto il derby a Caserta per 68 77

“Avevo fiducia, sapevo avremmo disputato una grande partita. La squadra aveva bisogno di ritrovarsi, questa squadra ci da forza per continuare il nostro lavoro”.

Coach Crosariol parla così alla fine del derby vinto al PalaPiccolo di Viale Medaglia Doro contro la Ble Decò Juve Caserta. La formazione irpina ha espugnato il campo casertano con il punteggio di 68-77. Una prestazione al limite della perfezione per i biancoverdi, che sono stati bravi a guidare il ritmo della partita, impedendo agli avversari di correre in campo aperto. La difesa ha fatto la differenza, solo 68 i punti concessi al secondo miglior attacco del torneo. Gli irpini hanno guidato il match per tutta la gara, avendo rari passaggi a vuoto. Caridà è stato il bomber di serata con 22, ma Avellino ha portato 4 uomini in doppia cifra, distribuito 13 assist vincendo la battaglia a rimbalzo.

Domenica prossima l’IVPC DelFes affronterà Monopoli al PalaDelMauro.

BLE DECO’JUVE CASERTA Lucas (13), Pagano, Visentin (13), Mei (3), Sperduto, Ndoja (9), Drigo (11), Cioppa (13), Cortese, Mastroianni (3), Romano (3), Miraglia
Coach Sergio Luise

IVPC DELFES AVELLINO Vitale (17), Arienti, Caridà (22), Carenza (4), Valentini (7), Venga (2), Elitantonio (12), Sandri (13)
Coach Andrea Crosariol

ARBITRI
Fabrizio Suriano di Settimio Torinese e Federico Barra di Torino

PARZIALI
ULTIMO QUARTO
13 – 19

TERZO QUARTO
19 – 18

SECONDO QUARTO
21 – 17

PRIMO QUARTO
15 – 23

Area Comunicazione – IVPC Del Fes Avellino