AVELLA. Il consigliere comunale Pellegrino Vittoria: “Si intensifichi il servizio del 118, non si può morire per mancanza di soccorso”

AVELLA. Il consigliere comunale Pellegrino Vittoria: Si intensifichi il servizio del 118, non si può morire per mancanza di soccorso

La morte del 53enne baianese Conte Lorenzo, deceduto per un infarto domenica notte, ha aperto il dibattito sul  perchè il 118 del baianese non è in grado di assicurare un pronto intervento in caso di necessità. Ad intervenire sulla questione è il consigliere comunale di Avella Pellegrino Vittoria il quale chiede alle autorità competenti, in materia sanitaria, di  intensificare il servizio garantendo  un maggiore numero di addetti e mezzi di soccorsi per l’area baianese. “Non possiamo permetterci che, in caso di richiesta di emergenza, bisogna aspettare un ‘ambulanza arrivi dal Vallo di Lauro, zona distante diversi chilometri  perchè quella del baianese è già impegnata in altri interventi. Il nostro territorio mandamentale necessita di essere preso in considerazione, siamo cittadini come tutti gli altri, è finito il tempo di essere una terra di confine e quindi lasciata al proprio destino. Spero che i sindaci, i nostri rappresentanti provinciali e regionali si diano da fare affinche’ garantiscano pari dignità anche ai cittadini del baianese.