Ripartiamo Rosè, a San Leucio, giovedì 23 Settembre dalle ore 20.00, il terzo ed ultimo appuntamento di stagione.

Flat-lay of red, rose and white wine in glasses and corkscrews over grey concrete background, top view, wide composition. Wine bar, winery, wine degustation concept

Ripartiamo Rosè, a San Leucio, giovedì 23 Settembre dalle ore 20.00, il terzo ed ultimo appuntamento di stagione.

A San Leucio terzo e ultimo  appuntamento  di stagione per  Ripartiamo Rosè-NAperitivo 2021 con i vini rosati della Campania.

Un’arrivederci all’estate al   Pane e Acqua Bistrot&Cucina di San Leucio di Caserta ( SS Sannitica 83), con   il terzo appuntamento   della seconda edizione  di Ripartiamo Rosè. L’appuntamento è per giovedì 23 Settembre   dalle ore 20.00.

Ripartiamo Rosè-NAperitivo, anche con questo  ultimo  appuntamento della stagione  continuerà a narrare i rosati della Campania, sia  con le etichette ormai consolidate che  con le novità del panorama regionale attraverso la degustazione  delle espressioni di 5 diverse aziende vitivinicole della Regione.Ripartiamo Rosè, a San Leucio, giovedì 23 Settembre dalle ore 20.00, il terzo ed ultimo appuntamento di stagione.

Nel pieno rispetto delle norme in vigore anticovid, in primis il Greenpass obbligatorio, l’evento sarà aperto ai primi 30  prenotati, al costo di 10 € con tavoli distanziati  nella terrazza del Bistrot ( info e prenotazioni  3317422774 o info@paneacqua.it). In caso di maltempo l’evento si terrà comunque negli spazi interni.

A condurre la serata e a stimolare la discussione il giornalista enogastronomico Carlo Scatozza ed il Sommelier Salvatore Landolfo, insieme ai produttori che interverranno. Protagoniste della degustazione le etichette  rosa di 5 cantine rappresentanti, questa volta,  della provincia di Caserta,  di Benevento, di Napoli: da Terra di Lavoro i vini rosati di  Tenuta Santa Monica da Castel Campagnano e San Teodoro di Galluccio, dal Sannio Castelle di Castelvenere e Cantine Ciervo con vigne tra Sant’Agata dei Goti e Dugenta, mentre dall’area flegrea, ubicata in Marano di Napoli,  arriva Cantavitae.

Ripartiamo Rosè, a San Leucio, giovedì 23 Settembre dalle ore 20.00, il terzo ed ultimo appuntamento di stagione.
Refreshing Pink Rosé Wine in a Glass

I Vini:

Rosato Frizzante  Aglianico Sannio igp 2020 – Cantine Ciervo

PetraFina- Primitivo e Piedirosso Campania Igp 2020 – Cantavitae

Antylia Rosato di Barbera  ( Camaiola) del Sannio Igp 2020  – Castelle

Augusto Rosè  Roccamonfina Igp 2020 San Teodoro

Donna Pupa Casavecchia Rosato Terre del Volturno Igp 2020 Tenuta Santa Monica

In abbinamento le portate dell’ aperitivo alla napoletana ( in piatti monoporzione)  Frittura napoletana, Quadrotto di Parmigiana, Carpaccio di Polipo su letto di patate al lime, Vellutata di fagioli e cozze.

Per coloro che sceglieranno, dopo l’evento,  di  restare a cena, con un minimo di tre portate,  sconto 10 € dal conto finale.

REDAZIONE