SANT’ANASTASIA: incendia vestiti e li poggia su una stufa alimentata con una bombola di gas. 51enne in carcere, raggiunto da misura eseguita dai Carabinieri

SANTANASTASIA: incendia vestiti e li poggia su una stufa alimentata con una bombola di gas. 51enne in carcere, raggiunto da misura eseguita dai Carabinieri

I carabinieri della stazione di Sant’Anastasia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale di Nola su richiesta della locale procura a carico di un 51enne del posto. L’uomo è ritenuto gravemente indiziato di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali semplici e aggravate, percosse, tentato omicidio aggravato e tentato incendio doloso.
I militari, coordinati dalla procura di Nola, hanno avviato le indagini dopo che ex moglie, figli e altri familiari avevano presentato diverse denunce nei suoi confronti.
Tante le condotte vessatorie raccontate e documentate, culminate in un tentato omicidio.
Il 51enne, di notte,  era riuscito ad entrare di soppiatto nell’abitazione dei familiari. Aveva incendiato alcuni abiti e li aveva posizionati su una stufa alimentata da una bombola di gas, puntando a farla esplodere.
Ex moglie e figli si erano risvegliati per il fumo generato dalle fiamme ed erano riusciti ad evitare una strage.
Il 51enne è stato ristretto nel carcere di Poggioreale.