
Un attimo di festa si è trasformato in panico davanti allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, dove questa sera è in programma il concerto di Marracash. Un giovane, in fila all’ingresso dell’area Prato insieme ad amici e altri fan, si è improvvisamente accasciato al suolo, privo di sensi. Il malore si è rivelato un arresto cardiaco.
Attimi di paura tra la folla: il ragazzo ha smesso di respirare sotto gli occhi increduli di chi gli era accanto. Subito è scattato un rapido passaparola tra i presenti e le forze dell’ordine impegnate nella gestione della sicurezza dell’evento, che hanno immediatamente allertato i soccorsi.
Decisivo l’intervento tempestivo del team sanitario della Nefrocenter, presente sul posto con un’auto medica, insieme al personale dell’Asl Napoli 1 in servizio all’interno dello stadio. I sanitari sono riusciti a rianimare il giovane direttamente sul posto, prima di trasferirlo d’urgenza all’ospedale San Paolo.
Le sue condizioni non sono ancora state rese note, ma la prontezza degli operatori ha fatto la differenza, evitando quella che poteva diventare una tragedia a pochi passi dall’inizio dello show.