NAPOLI. Vasto: aggredisce un poliziotto e tenta di strappargli la pistola

eri pomeriggio gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via Alessandro Poerio poiché un cittadino, inviando un video tramite l’app YouPol, aveva segnalato un uomo che stava spacciando.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno rintracciato l’uomo e lo hanno controllato trovandolo in possesso di alcune confezioni vuote di sostanze psicotrope e 5 euro.
In quel momento, un’altra persona ha raggiunto  alle spalle uno degli agenti aggredendolo e cercando di strappargli la pistola dalla fondina ma gli operatori, non senza difficoltà, sono riusciti a bloccarlo trovandolo in possesso di un coltello della lunghezza di 40 cm e di un paio di forbici.
Quest’ultimo, K.M., 22enne marocchino con precedenti di polizia, è stato arrestato per tentata rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale nonché denunciato per possesso di oggetti atti ad offendere, mentre l’altro, un 30enne marocchino, irregolare sul territorio nazionale, è stato denunciato per spaccio di sostanza stupefacente nonché per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.