MONTEFORTE IRPINO. Denunciato un trentenne ritenuto responsabile di “Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

MONTEFORTE IRPINO. Denunciato un trentenne  ritenuto responsabile di “Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

La lotta allo spaccio di stupefacenti in Irpinia condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, sta permettendo di assicurare vari spacciatori alla Giustizia e, nel contempo, sequestrare svariati quantitativi di stupefacenti.

In tale contesto, un’altra attività è stata condotta dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Baiano, che hanno denunciato un trentenne di Monteforte Irpino, ritenuto responsabile di “Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

La pattuglia era impegnata in un servizio di controllo alla circolazione stradale nell’abitato di Avella, quando ha intimato l’“Alt” al conducente di un’autovettura in transito. A bordo del veicolo due giovani.

Il loro atteggiamento sospetto ha indotto i militari ad approfondire le verifiche. All’esito dell’immediata perquisizione, il conducente dell’auto è stato trovato in possesso di nr. 2 involucri di sostanza stupefacente del tipo hashish e nr. 1 involucro contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana e il passeggero di gr. 30 di sostanze stupefacente di tipo hashish.

La droga, per un peso complessivo di circa 2,20 grammi, è stata sottoposta a sequestro e il trentenne deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di cui all’articolo 73 del D.P.R. 309/90.

Il passeggero dell’auto, ventenne, è stato invece segnalato alla competente Autorità Amministrativa quale assuntore di stupefacenti.