MERCOGLIANO. Nuove tecnologie per il contrasto delle violazioni alle norme relative al possesso di autovetture e per il contrasto al fenomeno dei furti di autoveicoli.

MERCOGLIANO. Nuove tecnologie  per il contrasto delle violazioni alle norme relative al possesso  di autovetture   e per il contrasto al fenomeno dei furti di autoveicoli.

Una tecnologia sempre più sofisticata, per contrastare fenomeni già largamente  diffusi e che oggi, anche a causa di una crisi economica pesantissima, hanno subito una notevole espansione. “Targa – Sistem”, una strumentazione nuova ed all’avanguardia,  che sta conquistando una importanza sempre maggiore, nell’azione  di individuazione di autoveicoli, privi di assicurazione e revisione o rubati ed è proprio con questa apparecchiatura  che personale della Polizia Municipale di Mercogliano (Av), ha effettuato uno   specifico servizio –  ha dichiarato Il Segretario Generale del Sindacato Comparto Sicurezza e Difesa 8SCSD, Antonio de Lieto. –  Ha coordinato la delicata ed impegnativa operazione,  il Comandante della Polizia Municipale di Mercogliano, Avv. Michele Leo.  Un servizio impeccabile, nel pieno rispetto delle disposizioni che regolano questo particolare tipo di  attività:  personale in divisa, auto con colori istituzionali, perfettamente visibili  e, a distanza, era presente altra pattuglia, che provvedeva  al fermo del veicolo ed alla contestazione  dell’infrazione, eventualmente  accertata  con l’utilizzo di “targa -sistem”. Un’attività di contrasto  in piena regola – ha continuato de Lieto –  mirata  a colpire chi   ritiene normale o da furbi, non pagare l’assicurazione  per il mezzo  di cui si  è proprietario  o non sottoporre, alla scadenza, il veicolo, a revisione. La gravità di questo fenomeno e le sue conseguenze, si ripercuotono, purtroppo, pesantemente,  su chi  ha la disavventura di essere coinvolto in incidenti stradali  ed in mancanza di assicurazione o di revisione del veicolo, ha enormi difficoltà ad essere risarcito.   Con l’utilizzo della strumentazione “targa-sistem” e c’è da augurarsi – ha rimarcato de Lieto – che   tutto il personale della Polizia Municipale dei vari Comuni d’Italia  e di tutte le Forze di Polizia, seguano l’esempio  degli operatori della  Polizia Municipale di Mercogliano (Av) che, con professionalità ,  coniugando   alla perfezione il proprio dovere, con il rispetto per il cittadino, hanno  saputo contrastare efficacemente fenomeni gravi, che destano notevole allarme sociale. Il Sindacato Comparto Sicurezza e Difesa – ha concluso de Lieto -, ritiene doveroso ringraziare tutto il personale della Polizia Municipale di Mercogliano ed il suo Comandante, per il servizio esemplare  svolto, nell’interesse  della collettività.