MALTEMPO. Tre morti in Toscana, esonda il Bisenzio, allerta meteo in varie regioni per la tempesta Ciaran

Foto LaPresse - Marco Alpozzi 25 11 2016 Torino ( Italia) Cronaca Emergenza Maltempo in Piemonte -Evacuazione della borgata Tettipiatti di Moncalieri in provincia di Torino Nella foto: Operatori della Croce Rossa e dei Vigili del Fuoco Photo LaPresse - Marco Alpozzi November 25, 2016 Torino ( Italy) News Evacuazione of the hamlet Tettipietti of Moncalieri In the pic: Red Cross and Fire fighter operator

MALTEMPO. Tre morti in Toscana, esonda il Bisenzio, allerta meteo in varie regioni per la tempesta Ciaran

Un tragico evento ha colpito la regione della Toscana a partire dal pomeriggio di giovedì 2 novembre, causando la perdita di almeno cinque vite umane. Le prime tre vittime rappresentano un cuore spezzato per la comunità toscana.

Un anziano di 85 anni è stato trovato senza vita nella sua casa a Montemurlo, nella provincia di Prato. L’uomo, con problemi di deambulazione, è stato sorpreso dall’esondazione del torrente Bagnolo mentre si trovava nel salotto di casa. La tragedia ha colpito un individuo vulnerabile, lasciando un segno indelebile di dolore.

Nel medesimo paese, una donna di 84 anni è deceduta a causa di un malore. La signora si è sentita male mentre cercava disperatamente di rimuovere l’acqua che aveva invaso la sua abitazione. La sua morte è stata un colpo al cuore della comunità locale, che ha perso un altro membro anziano e vulnerabile.

Un altro anziano, ospite di una casa di riposo privata a Rosignano, nella provincia di Livorno, è purtroppo deceduto durante le operazioni di trasferimento dei recuperati. I vigili del fuoco stavano evacuando il piano terra della struttura sanitaria a causa dell’allagamento. Il sindaco di Rosignano, Daniele Donati, ha dichiarato che non è ancora chiaro se l’anziano sia morto a causa dell’allagamento o per motivi di salute preesistenti. Una tragedia che ha gettato un’ombra di tristezza sulla città.

Inoltre, il Governatore della Toscana, Eugenio Giani, ha confermato su Rainews24 che ci sono segnalazioni di tre persone disperse al momento, aumentando l’angoscia e la preoccupazione nella regione.

Questo terribile evento ha colpito profondamente la Toscana, lasciando dietro di sé una traccia di dolore e sofferenza. La comunità è unita nel lutto per le vite spezzate da questo maltempo devastante e si stringhe attorno alle famiglie colpite, nella speranza che le ricerche delle persone disperse possano portare a risultati positivi.