Incendio in una vetreria, cittadini barricati in casa. Ecco cosa è accaduto.

Incendio in una vetreria, cittadini barricati in casa. Ecco cosa è accaduto.

L’allarme per possibile nube tossica lanciato dall’Asl è durato diverse ore. La stessa azienda sanitaria ha raccomandando di lavare bene frutta e verdura prima di mangiarla

Ore di panico quelle che si sono assistite a causa di un incendio in una vetreria nella provincia di Empoli, quando si è formata una nube tossica e tutti i cittadini anche dei paesi limitrofi si sono dovuti barricare in casa.

Mentre i vigili del fuoco agivano sulle fiamme per spegnere l’incendio, i servizi di igiene pubblica della Asl locale hanno emanato un avviso raccomandando alla popolazione di non uscire e non aprire le finestre per motivi precauzionali.  Il sospetto era che la nube potesse essere tossica e disperdere nell’ambiente sostanze nocive per gli uomini. L’allarme e l’invito a restare nelle proprie abitazioni fino a quando la nube non si fosse completamente diradata è durato diverse ore. Solo verso le 21 i vigili del fuoco hanno spentole fiamme facendo in modo che il fumo diretto verso il centro della città iniziasse a diradarsi.

Le operazioni di spegnimento dei pompieri però sono andate avanti per tutta la notte e solo questa mattina la Asl Toscana Centro infine ha comunicato il cessato allarme anche perché grazie alla pioggia i fumi si sono dispersi.