Giugliano in Campania e Trentola Ducenta (CE): due giovani rapinatori arrestati dai Carabinieri. Inseguiti dal casertano fino a Varcaturo avevano sottratto l’incasso ad un ristoratore

Giugliano in Campania e Trentola Ducenta (CE): due giovani rapinatori arrestati dai Carabinieri. Inseguiti dal casertano fino a Varcaturo avevano sottratto lincasso ad un ristoratore

I carabinieri della sezione radiomobile di giugliano in campania hanno arrestato per rapina aggravata e resistenza a p.u. un 18enne di Melito e un 17enne di Scampia, entrambi incensurati.
Erano le 23 circa. Percorrevano a bordo di uno scooter Via IV Novembre a Trentola Ducenta. Armati di pistola hanno preteso dal titolare di un ristorante del comune casertano il registratore di cassa contenente gli introiti dell’intera giornata. Fuggiti, i due sono stati inseguiti a vista dalla vittima che ha immediatamente allertato i carabinieri. Ad intervenire una pattuglia della sezione radiomobile di Giugliano in Campania che ha rintracciato i fuggitivi grazie alle preziose indicazioni dell’imprenditore. L’inseguimento è durato a lungo e i due giovani rapinatori non si sono arresi facilmente. Per evitare di essere catturati hanno preso a calci e pugni la vettura di servizio e all’altezza dello svincolo di Varcaturo della SS7 hanno abbandonato lo scooter e proseguito la fuga a piedi. Correndo tra le campagne circostanti i due sono stati bloccati e arrestati.
Nelle loro disponibilità i militari hanno rivenuto una pistola scenica senza tappo rosso con caricatore e un colpo a salve. Nel sottosella del motociclo 74 cartucce a salve marca “Fiocchi”, 3 petardi modello “Cobra” e una paletta segnaletica senza scritte.
In manette, il minore è stato tradotto all’istituto di detenzione minorile dei Colli Aminei mentre il 18enne sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.