Francesca Pascale in lacrime durante l’intervento di Berlusconi al cuore.

Francesca Pascale in lacrime durante lintervento di Berlusconi al cuore.

Ore di tensione queste nella famiglia Berlusconi. Silvio Berlusconi è in sala operatoria. A cuore fermo e con circolazione extracorporea, è iniziato intorno alle 8 l’intervento di sostituzione della valvola aortica sul leader di Forza Italia Silvio all’ospedale di San Raffaele dove è ricoverato da una settimana

Tra i parenti in attesa fuori dalla sala operatoria c’è anche la compagna di Berlusconi, Francesca Pascale. Nella foto, ripresa sulla finestra in lacrime, evidentemente preoccupata, mentre attende notizie.

“Non è il momento di fare dichiarazioni – ha detto Marina, la primogenita che si è assunta il ruolo di capofamiglia e di ‘guardiana’ in questi giorni – Mio padre oggi subirà un intervento a cuore aperto…”.

Sotto il San Raffaele si è formata una piccola folla di giornalisti nell’attesa delle informazioni sull’esito dell’operazione. Ma sono presenti anche sostenitori di Berlusconi, tra cui anche un tifoso del Milan che si è presentato con tre cartelloni di sostegno del presidente della squadra milanese. In uno gli dice ‘Presidente, grazie di esistere’, in un altro gli chiede di non vendere la squadra. Il fan dell’ex premier ha stretto la mano all’altro simpatizzante che ha trascorso la notte davanti al San Raffaele con una bandiera di Forza Italia, il tutto davanti a fotografi e cameramen.

Presto gli aggiornamenti sulle condizioni di salute di Silvio Berlusconi.