Cittadini segnalano ai carabinieri un’auto sospetta, cinque stranieri allontanati con foglio di via.

Cittadini segnalano ai carabinieri un’auto sospetta, cinque stranieri allontanati con foglio di via.

L’incremento dei servizi predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, che ha visto il rafforzamento dei controlli tesi a contrastare principalmente il fenomeno dei reati di natura predatoria ed in particolare dei furti in abitazione, sta continuando ad ottenere postivi risultati.

I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino, nel corso dei servizi di prevenzione effettuati nel territorio dei Comuni di Ariano Irpino, Grottaminarda, Melito Irpino, Bonito, Casalbore, Montecalvo Irpino e comuni della Baronia, hanno infatti avanzato 5 proposte di Foglio di Via Obbligatorio.

In particolare, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile nel transitare per il comune di Grottaminarda venivano avvicinati da alcuni cittadini di quel centro che segnalavano  il comportamento anomalo di una berlina, con a bordo cinque uomini, che procedendo lentamente osservavano con sospetta insistenza alcune abitazioni. Tempestivamente i militari rintracciavano l’autovettura segnalata ed identificavano gli occupanti, di origine dell’Est Europa e residenti in un comune del napoletano, tutti gravati da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Alla specifica richiesta, gli stessi non riuscivano a dare alcuna plausibile spiegazione circa la loro presenza sul posto. Dopo i controlli di rito, a carico dei tre veniva avanzata proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione del Rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio.