Primavera Baiano – P2P San Lorenzo Mercato Sanseverino. E’ Serie C per le ragazze di Pompilio Modica.

Primavera Baiano   P2P San Lorenzo Mercato Sanseverino. E Serie C per le ragazze di Pompilio Modica.

Partita vera tra due formazioni con caratteristiche completamente diverse:
grande fisicità ed elevato tasso tecnico delle giovani salernitane contrapposto ad una maggiore maturità e capacità di variazione di modulo di gioco da parte delle mandamentali.
I due risultati precedenti, reciproci 3-0, hanno portato ad una gara finale con la perfetta divisione delle possibilità di risultato dal entrambe le parti.
Formazione per le due squadre alla partenza con migliore approccio da parte delle baianesi sempre in vantaggio nel primo set che si chiude a loro vantaggio per 25 a 20 grazie agli ottimi attacchi dei giocatori di posto 4 e posto 2 (Biancardi, Pasta e Montuori). Nel secondo parziale buona partenza delle ragazze del San Lorenzo che arrivano ad avere anche un vantaggio di 7 punti. L’ingresso in zona difensiva di Silvia Graziato da maggiore sicurezza al reparto e la gara torna in equilibrio. Gara punto a punto fino a 20, ma alcuni errori in attacco consentono la chiusura del set a fovore delle salernitane 25-22.
Nel terzo parziale si ricomincia con un leggero vantaggio delle ospiti a causa di alcuni errori in ricezione. Tempo di riposo per la Primavera e cambia la musica. Le mandamentali ritornano in vantaggio grazie ad una precisa distribuzione tattica della battuta, in particolare con Biancardi, ed una diversa disposizione del muro, in particolare sulla linea Helsing – Montuori, e della difesa sulle attaccanti laterali. Infatti questo costringe le giovani atlete del San Lorenzo ad un elevato numero di errori in attacco. Si chiude così 25 a 22 per le mandamentali.
Nel quarto set la Primavera cambia ancora volto. Le alte percentuali di ricezioni messe a segno da D’onofrio ha consentito alla primavera di aumentare la velocità del gioco organizzato dalla giovane palleggiatrice D’Aniello. Gli attacchi rapidi e perentori di Pasta, Biancardi e Montuori hanno messo in seria difficoltà la difesa avversaria. Solo nella fase di cambio palla le centrali avversarie hanno creato difficoltà alla difesa mandamentale, che ancora una volta hanno cambiato disposizione in difesa e hanno contenuto anche questi attacchi. Ciò ha costretto le ottime salernitane a forzare il gioco in attacco con un gran numero di errori. Il set si chiude ancora a vantaggio della Primavera 25 a 22. Ed è Serie C.

Primavera Baiano   P2P San Lorenzo Mercato Sanseverino. E Serie C per le ragazze di Pompilio Modica.Primavera Baiano   P2P San Lorenzo Mercato Sanseverino. E Serie C per le ragazze di Pompilio Modica.