Nocciole: notizia shock, raccolto turco 2016 sotto le 500 mila tonnellate

Nocciole: notizia shock, raccolto turco 2016 sotto le 500 mila tonnellate

di Pasquale Ercolino

Stiamo scrivendo questo articolo tra le lacrime poiché dopo essere stati denunciati, ingiuriati e minacciati, finalmente è arrivato il giorno del riscatto. Tra qualche giorno sarà diramata la notizia ufficiale dal Ministero dell’Agricoltura ma oramai le indiscrezioni sono partite ed oggi la notizia è in prima pagina su tutti i quotidiani turchi.

Il raccolto 2016 sarà sotto le 500 mila tonnellate: alcune fonti parlano addirittura di 462 mila tonnellate. Non ci dilunghiamo sugli effetti di questa notizia. Diciamo solo che questo numero è molto vicino a quello del raccolto 2014. Già stamattina tutte le borse turche hanno aperto in rialzo. Ci aspettiamo che i prezzi si impenneranno nel giro di un paio di settimane.

Concedeteci di ringraziare quei lettori, tanti, che ci sono stati vicini in questi mesi difficili in cui eravamo gli unici, al mondo, a prevedere quello che oggi è una realtà: vogliamo dedicare a loro tutto il nostro lavoro di ricerca e di contatti che abbiamo creato con il mondo contadino turco.

Resta comunque forte il rammarico nel constatare che l’intero mondo dell’informazione è completamente in mano alla lobby delle grosse aziende e che questi sono tutti compatti e uniti nell’unico intento di mantenere il polo dei contadini soggiogato e ignorante.

Oggi è un grande giorno: GIUSTIZIA E’ STATA FATTA!!!!!! Un piccolo favore, condividete questo articolo: tutto il mondo deve conoscere la realtà.