BAIANO. Il soprano Emma Viscardi Cerza incanta la platea baianese in occasione dei festeggiamenti di s. Stefano

BAIANO. Il soprano Emma Viscardi Cerza incanta la platea baianese in occasione dei festeggiamenti di s. Stefano

BAIANO. Il soprano Emma Viscardi Cerza incanta la platea baianese in occasione dei festeggiamenti di s. StefanoNell’ambito del ricco programma di festeggiamenti in onore di S. Stefano, giovedì 31 luglio, nella Corte Comunale, si è tenuto il concerto del soprano Emma Viscardi Cerza, accompagnata al pianoforte dal M° Maria Porta. Lo spettacolo, presentato da Lidia Ferrara e organizzato grazie alla collaborazione del Circolo Sociale, è ormai diventato una gradita tradizione: sono anni, infatti, che le due artiste ci onorano con la loro generosa presenza, dando testimonianza di amicizia e attaccamento alla nostra piccola comunità. La loro esibizione non è soltanto una manifestazione di elevato valore artistico, ma è percepita dagli appassionati baianesi come una vera e propria festa, del bel canto, di gioia, di amicizia, di fraternità, di sintonia culturale, di solidarietà.
Una manifestazione, dunque, bellissima, di pace e concordia, scandita dai calorosi applausi degli appassionati baianesi , che affollano la corte comunale per questo appuntamento.
Il programma di questo anno è stato particolarmente interessante, con brani che hanno fatto la storia della canzone napoletana di fine ottocento e inizio novecento: Piscatore ‘e Pusileco, Mandulinata a Napule, Silenzio Cantatore, Maggio sì tu ecc. .
Al termine della serata, il Circolo Sociale, in un’atmosfera gioiosa, solidale, caratterizzata dal piacere di stare insieme, ha ospitato gli artisti per un ricco buffet, preparato e offerto dai soci.