Baiano, sabato sarà presentato il centro famiglia della Caritas

Baiano, sabato sarà presentato il centro  famiglia  della Caritas

In corsia d’arrivo il Centro famiglia, con una ventaglio di servizi a supporto della comunità, nell’ambito delle iniziative correlate con il progetto, messo a punto dalla Caritas; progetto che si inscrive negli obiettivi della Pastorale familiare  della Diocesi di Nola, in piena sinergia con la Fondazione Sicar.

La presentazione del progetto è in programma sabato – cinque dicembre, alle ore 11,00- nell’aula consiliare del palazzo comunale di corso Garibaldi. Intensa e articolata l’agenda dei lavori, con gli indirizzi di saluto del sindaco Enrico Montanaro, del direttore della Caritas diocesana, don Angelo Iovino, e di Giuseppe e Rosa Iazzetta, responsabili dei percorsi tracciati dalla Pastorale familiare.

 Tema-guida della presentazione del progetto, “ La famiglia come soggetto attivo e solidale della comunità”. Sarà presentato da Gioacchino e Ines. Le finalità e le attività del Centro famiglia saranno focalizzate da Salvatore e Pina, referenti cittadini del progetto. Il valore e l’importanza della costruzione delle reti sociali saranno sottolineate dalle riflessioni della dott.ssa Maria Tarantino, responsabile del Piano sociale di zona Vallo di Lauro e Baianese. Gli scenari del Welfare generativo, dando spazio primario agli ultimi, per creare la comunità solidale fisseranno la trama delle riflessioni di Raffaele Cerciello, vice-direttore della Caritas e presidente della Fondazione Sicar.