BAIANO. Tutto pronto per il giorno dei Nonni

BAIANO. Tutto pronto per il giorno dei Nonni

BAIANO. Tutto pronto per il giorno dei NonniIl ruolo dei nonni nella famiglia è da sempre stato fondamentale, e non tanto per i rinomati nonché faraonici pranzi domenicali, quanto per il loro contributo nel formare le nuove generazioni attraverso i loro insegnamenti e le loro esperienze. Custodi del sapere popolare, del folklore e delle storie che nel corso degli anni hanno segnato la vita di paese, i nostri nonni possono e devono essere considerati un vero e proprio patrimonio sociale e culturale.

Per promuovere la consapevolezza del loro grande valore e per trascorrere una giornata in famiglia, l’Associazione “Favola&Merenda” insieme all’Ass.re alla Cultura e alle Politiche Sociali di Baiano, Rosita Rastiello presentano, in data 1° Ottobre presso il Circolo Sociale degli Anziani, “Il giorno degli Anziani”.

“Le rughe del tempo raccontano il senso della vita” questo è lo slogan e uno degli importanti messaggi alla base di questo evento. Un progetto a se stante ma che può essere visto come un proseguimento della campagna di valorizzazione degli anziani, cominciata con il progetto “Ballo e Benessere – Anziani al Centro”, organizzato sempre dall’Ass.re Rastiello, e che promette numerose altre iniziative.

La giornata del 1° Ottobre, a partire dalle 16:00, sarà segnata da eventi ricreativi per i bambini nonché rappresentazioni teatrali e letture di poesie. Bambini, genitori e nonni sono tutti invitati per vivere pienamente questa esperienza in famiglia.

Beatrice Donatella Gigli A.