BAIANO. Nominato comitato provvisorio per lo svolgimento della Festa del Maio

BAIANO. Nominato comitato provvisorio per lo svolgimento della Festa del Maio

In data 23 ottobre 2015 si è riunita legalmente l’assemblea di soci della “ASSOCIAZIONE MAIO SANTO STEFANO” presso la sala consiliare del comune di Baiano in piazza F. Napolitano in codesta sede l’assemblea dei soci  ha preso atto: delle dimissioni del Presidente Andrea Crisci, della decadenza automatica del direttivo secondo l’ART. 23 Statuto, della impossibilità di indire nuovo tesseramento e contestuali elezioni, della necessità di garantire una buona organizzazione della festa del MAIO 2015.

NELL’ASSEMBLEA PUBBLICA i soci hanno preso atto delle dimissioni del presidente Andrea Crisci, non pervenute nella sede associativa ma a mezzo stampa, che hanno reso di fatto decaduto per statuto e per legge il vecchio direttivo in carica. L’assemblea con la presenza dei rappresentanti di TUTTE LE ASSOCIAZIONI che partecipano attivamente alla festa del Maio ha discusso delle possibili soluzioni in grado di garantire l’organizzazione della festa 2015, UNICO SCOPO SOCIALE della medesima associazione. La discussione ha portato alla conclusione UNANIME che il breve tempo a disposizione non consente il rinnovo del tesseramento e l’elezione di un nuovo presidente. L’assenza di un direttivo legittimo e maggioritario è motivo di grave pericolo per lo scopo sociale dell’associazione cioè garantire il regolare svolgimento della festa. In tali circostanze e vista la straordinaria situazione creatasi si è passato alla votazione UNANIME delle seguenti proposte: Formare un comitato provvisorio che svolgerà le pratiche necessarie per la riuscita di un a buona festa 2015, che fanno parte del comitato: Lippiello Giuseppe, Candela Gioacchino, Gianluca Petillo, Tarantino Pasquale, Picciocchi Gioacchino, Giuseppina De Laurentiis, Masucci Salvatore, Colucci Alfonso, Acierno Stefania, Cadente Gianluca, Vetrano Massimiliano, Napolitano Stefano, Canonico Stefania, Napolitano Aniello, Colucci Angela, Colucci Roberto, Prevete Valentina, Acierno Mariapia, Cantelmo Donato, Ferrara Amedeo, Caruso Filomeno, D’anna Aniello, D’anna Antonella, Albanese Stefano, Picciocchi Giovanna. Che fanno parte del comitato i rappresentanti delle seguenti associazioni: Pro Loco, Gruppo Avancarica, La Carabina, Ass. O’ Carruocciolo, Ass. amici del Maio, Protezione civile, E Guagliun re Sarciniell, Ass. Bambino Gesù , Forum Giovanile, Comitato Festa Santo Stefano. Il comitato svolte le sue funzioni di garante sarà sciolto il 26 dicembre 2015 così da consentire il riordino degli organi e dalla vita associativa.

I soci precisano che L’associazione Maio è aperta a chiunque voglia partecipare attivamente all’organizzazione e che le assemblee e le riunioni organizzative si svolgeranno unicamente presso la sede legale della stessa in PIAZZA F. NAPOLITANO PRESSO LA CASA COMUNALE invita quindi la cittadidanza tutta a partecipare e UNANIMAMENTE spera in una festa 2015 degna di S. Stefano.

EVVIVA S. STEFANO