BAIANO. Una lettrice denuncia l’inosservanza del divieto di accensione dei fuochi. “Nonostante le mie denunce, ricevo solo indifferenza”.

BAIANO. Una lettrice denuncia linosservanza del divieto di accensione dei fuochi. Nonostante le mie denunce, ricevo solo indifferenza.

Salve, sono una cittadina del comune di Baiano e vorrei lamentare un disagio che mi trovo ad affrontare frequentemente in questo periodo. Abito in via Mazzini, strada che collega Baiano a Sperone, essendo una zona di periferia sono circondata da campagne nelle quali, nonostante il divieto tassativo di accensione emesso dal mio comune, continuano ad accendere focolai di foglie secche e altro materiale plastico che danneggiano la mia salute e quella della mia famiglia e mi costringono a rinchiudermi in casa.
Nonostante i miei avvisi alle forze dell’ordine, non sono mai stata presa seriamente in considerazione, anzi ho ricevuto solo indifferenza! Credo che la questione sia stata presa troppo alla leggera, tenendo conto delle gravi conseguenze che queste accensioni provocano alla nostra salute! Spero che accogliate la mia richiesta e aumentiate i controlli. Spero di ricevere presto una risposta. Cordiali saluti.