Festa del libro e della lettura di Ostia – primo connubio con la festa di Avella

Festa del libro e della lettura di Ostia   primo connubio con la festa di Avella

Festa del libro e della lettura di Ostia   primo connubio con la festa di Avella24 poeti e una curatrice Antonietta Gnerre  hanno dato vita alla bellissima antologia poetica: Abbracci D&P editori 2016 dedicata a Alessia Bellofatto e che è anche il primo numero di una collana La piccola cometa, dedicata al mondo della poesia che sta nascendo nel panorama editoriale italiano. Nell’introduzione la Gnerre tra l’altro scrive:  …Questa antologia custodisce la musica incommensurabile del legame natura – uomo – gioia. Un lavoro che mette a fuoco l’ardore di tante voci che s’incontrano per abbracciarsi. Perché negli abbracci sono comprese tante cose, soprattutto creazione e amore: quell’amore che si pone di fronte al tempo della vita, elevandolo in pensieri di pace e di solidarietà.

Grazie ai genitori di Alessia per aver reso possibile tutto questo. Un grazie di cuore a tutti gli autori presenti in questa antologia e in particolar modo a Claudio Damiani e Davide Rondoni i cui testi hanno fatto da ponte.

Gli autori, tutti affermati, presenti nell’antologia sono: Antonietta Gnerre, Claudio Damiani, Bruno Gallucci, Luciana Argentino, Marco Bellini, Domenico Cipriano, Valentina Colonna, Mauro Corona, Cinzia Demi, Rossella Frollà, Claudio Iandolo, Giovanna Iorio, Franca Mancinelli, Monica Martinelli, Cinzia Marulli, Valentina Neri, Rita Pacilio, Melania Panico, Marisa Papa Ruggiero, Maurizio Soldini, Giuseppe Vetromile, Cosimo Caputo, Monia Gaita, Davide Rondoni.

Il libro sarà presentato insieme ad un altra significativa raccolta: “Una luce sorveglia l’infinito” tutto è misericordia – antologia curata da Antonietta Gnerre e Rita Pacilio, e al geniale romanzo di Paolo Saggese “Lettera ad un giudice” Magenes editore. L’incontro sarà presentato da Gianni Maritati nell’ambito della rassegna LIBRI PER L’ESTATE – Proposte di lettura che vedrà la partecipazione di tanti affermati scrittori tra cui: Sandro Capodiferro, Simona De Santis, Antonio Marguccio, Ennio Montano, Giovanna Nobile, Alessandra Perlusz, Pino Rampolla, Domenico Rotella, Nadia Tomasetta, Simona Tuliozzi, Leonardo Villeggiante, sabato 4 giugno ore 18,00 nel Salone del teatro della Parrocchia di Santa Monica di Ostia Lido. Un primo e proficuo connubio tra la festa del libro e dei fumetti di Avella e la festa del libro di Ostia. Obiettivo comune la diffusione dei libri e dei valori della solidarietà.