BAIANO. L’associazione sportiva CSAM Tang Soo Do dedica una giornata all’allenamento dei più piccoli

BAIANO. L’associazione sportiva CSAM Tang Soo Do dedica una giornata allallenamento dei più piccoli

La pratica di attività sportive, fin da piccoli, ha da sempre assunto notevole importanza per il corretto sviluppo sia fisico che psicologico dei giovani atleti che la praticano. Molti bambini si avvicinano a questo mondo attraverso il gioco ed è solo con il passare del tempo che fiorisce la vera passione verso lo sport.

L’associazione sportiva CSAM Tang Soo Do di Baiano, forte dei risultati ottenuti nella competizione nazionale tenutasi a Monteruscello (NA) e in vista dell’incontro interdisciplinare che si terrà il 24 Aprile, ha organizzato un allenamento speciale dedicato ai bambini di età inferiore ai 6 anni. L’evento si terrà nella palestra della Scuola Elementare di Baiano, il 18 Aprile alle ore 19:00. Gli istruttori di questa speciale sessione di allenamento non saranno solo le cinture nere, capitanate dal Master Tommaso Lippiello, ma anche alcuni dei ragazzi che si sono distinti nelle scorse gare e che vogliono trasmettere ai coetanei il loro fresco entusiasmo verso la disciplina. L’occasione si presta bene per far approcciare i giovanissimi al ricco e variegato mondo delle arti marziali, in particolare del Tang Soo Do, arte marziale coreana.  Protagonisti dell’evento saranno i bambini, per i quali sono stati organizzati percorsi, animazioni e molto altro, in modo da rendere la loro primissima esperienza più serena e divertente possibile.

Le arti marziali si propongono di trasmettere ai propri allievi dei valori importanti come la cura della propria persona, il rispetto verso la propria famiglia, la lealtà verso gli amici e il lavoro di squadra. In questo modo, e sempre secondariamente alla vigile attenzione della famiglia, ci si augura di rendere i giovanissimi di oggi i guerrieri del domani.

Antonio De Rosa