BAIANESE. Il Liceo “A. Manzoni” di Mugnano e l’istituto “A. Scoca” di Avella a lezione con Amnesty International

BAIANESE. Il Liceo A. Manzoni di Mugnano e listituto A. Scoca di Avella a lezione con Amnesty International

L’associazione socioculturale Glocal Trunk è lieta di informare i giovani studenti del liceo “A. Manzoni” di Mugnano del Cardinale e dell’istituto professionale “A. Scoca” di Avella che, rispettivamente, nei giorni 14 p.v e 21 p.v. si terranno delle lezioni in collaborazione con Amnesty International, gruppo di Napoli. Grazie a tali percorsi formativi, le giovani leve del mandamento avranno l’opportunità di conoscere da vicino l’operato di Amnesty e, in particolare, di sviluppare il pensiero critico volto alla discussione e di partecipare fattivamente nella propria comunità e a riflettere sulla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo.

A questo, farà seguito un secondo appuntamento, rispettivamente, nei giorni 22 aprile e 29 aprile, per formare gli studenti su una Campagna d’azione di Amnesty.

Nella giornata del 15 maggio, infine, i percorsi si concluderanno con una concreta azione sul campo: nelle piazze del mandamento baianese, gli studenti avranno modo di mettere in pratica ciò che avranno appreso, col fine di sensibilizzare il prossimo sul tema fondamentale della libertà di espressione.

La presidente Stefania Lup auspica un riscontro positivo da parte di tutte le giovani coscienze che rappresentano il futuro della comunità, con la speranza che diventino i naturali portavoce di quei valori che non vanno mai dati per scontati.