BAIANO. Apre la palestra “Powerlife Gym” di Pellegrino Crisci. Si insegnerà lo sport da combattimento

BAIANO. Apre la palestra “Powerlife Gym” di Pellegrino Crisci. Si insegnerà lo sport da combattimento

Con il termine MMA, Mixed Martial Art o Arti marziali miste si indica uno sport da combattimento a contatto pieno nel quale è possibile utilizzare sia tecniche di percussione come calci, pugni, gomitate sia tecniche di lotta come le proiezioni, leve e strangolamenti.

Il nome di quest’arte deriva dalle sue origini storiche, nata come confronto diretto fra discipline differenti, per stabilire la superiorità del proprio stile. Nel corso degli anni i praticanti hanno progressivamente appreso e utilizzato le tecniche di svariati stili di lotta, che ritenevano più efficienti e applicabili durante una competizione, combinandoli in uno stile personale. Per questo motivo le arti marziali miste al giorno d’oggi sono diventate uno stile a se stante che mescola gli altri stili di lotta.

Tra i maggiori rappresentanti italiani di quest’arte, annoveriamo il maestro Vincenzo Mastrojanni, che è riuscito a farsi strada nel mondo dell’MMA professionistico ottenendo non pochi titoli, dei quali citiamo: Pluricampione italiano, Campione Europeo e Terzo posto Mondiale.

In occasione dell’apertura della nuova palestra “Powerlife Gym” di Pellegrino Crisci, in Via Bosco Di Arciano Uscita Autostrada Baiano, il maestro si è proposto di introdurre tutti gli interessati della zona, e non solo, nel mondo dell’MMA tenendo un corso nella suddetta palestra. La palestra, che verrà inaugurata il 16/01/2016, sarà quindi attrezzata, oltre alle forniture per il benessere fisico anche di una gabbia regolamentare di MMA, con il fine di permettere agli allievi un corretto sviluppo delle abilità cinestetiche e propriocettive necessarie per praticare questo sport. Oltre lo spirito agonistico, caratteristico dei praticanti di questo stile, il maestro Mastojanni afferma che il corso si propone prima di tutto di accrescere il senso di sicurezza personale, anche in risposta al clima di tensione e preoccupazione per la propria incolumità. Il corso si mostra già ben voluto dalla comunità, che vede Mastrojanni come garanzia di grande professionalità non solo in merito ai suoi successi, ma anche in base alla sua esperienza conseguita nel Nolano, dove tuttora continua ad insegnare la sua arte.