BAIANO. Un grande girotondo intorno al Maio con Rai 3 al Tg3 itinerante. Ecco quando rivederlo.

BAIANO. Un grande girotondo intorno al Maio con Rai 3 al Tg3 itinerante. Ecco quando rivederlo.

Questa mattina alle ore 10, nei pressi della chiesa di Santo Stefano, intorno al Maio, simbolo del paese di Baiano sono giunte le telecamere del Tg3 itinerante, con l’immancabile figura del giornalista Rino Genovese, che con la sua rubrica ha dato la possibilità a tantissime realtà di valorizzare quelle che sono le loro tradizioni. La piazzetta completamente piena ancora una volta mostra quanto il popolo baianese è legato a quello che è l’immagine del Maio. Tantissimi gli alunni delle scuole elementari e medie sono accorsi indossando la felpa del Maio e la bandana rossa al collo, ormai già da due anni la divisa ufficale del 25 dicembre. Di certo non poteva mancare il “Carruoccio”, il carrettino che trasporta il maio per le vie di Baiano, dalla montagna di Arciano fino alla chiesa di Santo Stefano. Non sono mancati i prodotti tipici della zona del baianese dove l’ingrediente principale sono proprio le nocciole. Ma come dimenticare gli spari delle carabine quasi una colonna sonora della festa del Maio e il laccio d’amore? Tutti elementi essenziali per rendere ogni volta unica la festa del maio.

Ecco tutte le foto. Ringraziamo per le foto anche Gianluca Cadente e Stefano Fiordellisi. Allora non mancate all’immancabile appuntamento su rai 3 alle ore 14 al Tg3 itinerante per rivedere e rivivere le emozioni che ogni volta il Maio vi trasmette!

BAIANO. Un grande girotondo intorno al Maio con Rai 3 al Tg3 itinerante. Ecco quando rivederlo. BAIANO. Un grande girotondo intorno al Maio con Rai 3 al Tg3 itinerante. Ecco quando rivederlo. BAIANO. Un grande girotondo intorno al Maio con Rai 3 al Tg3 itinerante. Ecco quando rivederlo. BAIANO. Un grande girotondo intorno al Maio con Rai 3 al Tg3 itinerante. Ecco quando rivederlo. BAIANO. Un grande girotondo intorno al Maio con Rai 3 al Tg3 itinerante. Ecco quando rivederlo. BAIANO. Un grande girotondo intorno al Maio con Rai 3 al Tg3 itinerante. Ecco quando rivederlo. BAIANO. Un grande girotondo intorno al Maio con Rai 3 al Tg3 itinerante. Ecco quando rivederlo. BAIANO. Un grande girotondo intorno al Maio con Rai 3 al Tg3 itinerante. Ecco quando rivederlo. BAIANO. Un grande girotondo intorno al Maio con Rai 3 al Tg3 itinerante. Ecco quando rivederlo. BAIANO. Un grande girotondo intorno al Maio con Rai 3 al Tg3 itinerante. Ecco quando rivederlo. BAIANO. Un grande girotondo intorno al Maio con Rai 3 al Tg3 itinerante. Ecco quando rivederlo. BAIANO. Un grande girotondo intorno al Maio con Rai 3 al Tg3 itinerante. Ecco quando rivederlo. BAIANO. Un grande girotondo intorno al Maio con Rai 3 al Tg3 itinerante. Ecco quando rivederlo. BAIANO. Un grande girotondo intorno al Maio con Rai 3 al Tg3 itinerante. Ecco quando rivederlo. BAIANO. Un grande girotondo intorno al Maio con Rai 3 al Tg3 itinerante. Ecco quando rivederlo. BAIANO. Un grande girotondo intorno al Maio con Rai 3 al Tg3 itinerante. Ecco quando rivederlo. BAIANO. Un grande girotondo intorno al Maio con Rai 3 al Tg3 itinerante. Ecco quando rivederlo. BAIANO. Un grande girotondo intorno al Maio con Rai 3 al Tg3 itinerante. Ecco quando rivederlo.