VISCIANO: Istituito il centro raccolta per l’emergenza umanitaria in Ucraina

VISCIANO: Istituito il centro raccolta per lemergenza umanitaria in Ucraina

CENTRO OPERATIVO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE “A.T.A.P.C.” PIAZZA LANCELLOTTI VISCIANO NA—3397621449– pec ; A.T.A.P.C@pec.it mail gioacchinoiovino@alice.it
Il Centro Operativo Comunale, rinnovando la propria disponibilità e collaborazione, facendo seguito alla riunione del 14.03.2022, presso L’Ente Comunale di Visciano, intercorsa tra lo stesso e le varie Associazioni Civiche, Religiose, Scolastiche. Vista l’emergenza umanitaria venutasi a creare in Ucraina ed oltre, considerata la presenza di già numerose famiglie presso il Ns. Santuario, si rende noto alla Cittadinanza quanto segue:
1) viene istituito il centro raccolta per gli aiuti umanitari presso il Santuario Basilica Maria SS.C. Del Carpinello e Villa Del Carpine aperto sia di mattina che di pomeriggio;
2) referente P. Domenico La Manna;
3) è possibile donare : generi alimentari per adulti e neonati, beni di prima necessità per adulti e bambini. IBAN Conto corrente bancario Congregazione dei Missionari della Divina Redenzione:  IT56W0306909606100000012557, per aiuto pro emergenza umanitaria in Ucraina.
La Protezione Civile di Visciano, è sempre molto attenta e sensibile alle necessità del territorio e non solo. In questo periodo di tristezza ed incertezza generato dalla guerra russo-ucraina, i volontari sono prontissimi a sostenere i più bisognosi con ogni mezzo possibile. Naturalmente grazie alle donazioni, persone meno fortunate potranno vivere in modo più dignitoso pur avendo perso tutto, familiari, amici ed affetti.