VISCIANO. 5^ edizione della Visciano Bike Marathon.

VISCIANO. 5^ edizione della Visciano Bike Marathon.

 L’ASD Visciano MTB, con la collaborazione della “Srl Cicloo” con sede in via Roma Cimitile, organizza la 5^ edizione della Visciano Bike Marathon. La gara si disputerà domenica 31 Marzo 2019.
La manifestazione viene organizzata sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana nel rispetto di quanto previsto dalle “Norme attuative” emanate per l’anno 2018 dal Settore Tecnico Nazionale Fuoristrada.
La gara è valida quale prova dei seguenti circuiti:
– 2^ Tappa Giro della Campania
– Campionato Regione Marathon “.

Manifestazione che si svolge con la collaborazione della Protezione Civile ATAPC, i cui operatori sono coordinati dal presidente Gioacchino IOVINO, dei Carabinieri della Stazione di Visciano, del Comando di Polizia Municipale di Visciano con il comandante Amato Falco e numerosi volontari impegnati durante la gara nel percorso, gran parte in area rurali e terrà battuta del territorio con il coordinamento generale dell’associazione da alcuni anni presente a Visciano con il timoniere Raffaele Sirignano e i collaboratori Gennaro Napolitano, Antonio Lieto ed altri appassionati della Monte Bike. L’evento si svolge nella Comunità nota con la denominazione di Cittadella della Carità e la presenza in loco del maestoso Santuario, metà di numerosi pellegrinaggi e di numerosi ciclisti devoti che vengono a generare la Madonna CONSOLATRICE del CARPINELLO invocata quale protettrice del ciclisti campani.
Nicola Valeri