Violenza di genere: a Casamarciano un momento di riflessione con i più piccoli

Violenza di genere: a Casamarciano un momento di riflessione con i più piccoli

In marcia sfileranno per le vie del paese con tappa finale a Santa Maria Del Plesco dove, dinnanzi alla panchina rossa istituita dall’amministrazione comunale due anni fa in memoria delle vittime di violenza, si riuniranno per una riflessione sul tema. Sono gli alunni dell’istituto comprensivo di Casamarciano guidati dalla dirigente scolastica Giuseppina Ambrosio. L’iniziativa, promossa dal Comune, si terrà  venerdì 30 novembre, a partire dalle ore 10. Subito dopo la marcia, gli alunni si sposteranno nella chiesa di Santa Maria Del Plesco per la proiezione di un filmato realizzato dagli stessi ragazzi ispirato al tema della violenza di genere.

Alla manifestazione prenderanno parte il sindaco Andrea Manzi e gli assessori alla cultura ed all’istruzione, Carmela De Stefano e Filomena Iorio.

“Diamo voce ai ragazzi rendendoli protagonisti attivi di un percorso portato avanti tra i banchi di scuola, affiancati da chi ogni giorno con impegno e dedizione alimenta il loro sapere, investendo nella cultura che nella parità di genere trova il suo naturale veicolo di identità – spiega il sindaco Andrea Manzi – Un ringraziamento alla dirigente scolastica e a tutto il corpo docente per aver trasmesso ai bambini i valori di cui una società civile deve essere una buona interprete”.