Viaggio nelle aziende premiate ad Avella con l’anfiteatro d’argento cultura e imprenditoria 2022

Viaggio nelle aziende premiate ad Avella con l’anfiteatro d’argento cultura e imprenditoria  2022

De Caro Carni

L’azienda nasce nel lontano 1943 ad opera di Antonio De Caro che dà inizio alla sua attività nello stabilimento di via Rione Serra, a Dentecane, in provincia di Avellino. Successivamente il figlio Giovanni, insieme alla moglie Carmela, ha continuato lo sviluppo dell’attività. Nel 1992  la sede  è stata spostata nell’area industriale di Avellino in una struttura  di circa 3000 metri quadrati conservando, nella lavorazione, i criteri di  artigianalità dettati dal padre.

Negli ultimi anni si sono integrati nella conduzione i nipoti Antonio ed Alfredo che hanno apportato innovazioni nella gestione lasciando inalterati i principi del fondatore.

Da circa 80 anni la produzione si tramanda da padre in figlio, garantendo la stessa qualità, inalterata nel tempo.

Carni De Caro si occupa di lavorazione, trasformazione e commercializzazione di prodotti a base di carni bianche e rosse.

L’azienda, storicamente conosciuta per produzione e commercializzazione di carni bianche, “chi non ricorda la pubblicità dei famosi Polli De Caro”, ha allargato negli anni l’intera gamma di prodotti, diventando un punto di riferimento nel settore.

Accanto a questa, che rappresenta l’attività predominante, commercializza salumi scelti e selezionati, formaggi, spezie e surgelati. Inoltre, nel tempo, ha ampliato la gamma realizzando una linea di semilavorati freschi,  pronti per la cottura. Nei punti vendita diretti propone alla sua clientela prelibate preparazioni come l’anatra all’arancia, la faraona con le mele, il coniglio alla boscaiola …

La produzione, nell’osservanza delle regole dettate dalle norme vigenti, continua ad avere la stessa cura dei particolari voluta dal fondatore. La scelta della materia prima, la selezione e l’attenzione nella lavorazione seguono un criterio di artigianalità espressamente voluto dalla famiglia De Caro per garantire il massimo della qualità del prodotto finito.

A questo va aggiunta la rigorosa applicazione del manuale di controllo HACCP su tutto il percorso di lavorazione e sulle attrezzature, sempre all’avanguardia, sottoposte a rigorosi controlli. Il personale dell’azienda segue con dedizione i dettami della proprietà avendone sposato appieno la filosofia, infatti, in massima parte, collabora con l’azienda da diversi anni. Questo ulteriore aspetto fa della Carni De Caro una grande famiglia.

Grazie all’apporto dei giovani di famiglia  Antonio e Alfredo nasce anche la De Caro Home e Street food con l’idea di ampliare la proposta della storica macelleria nel centro di Avellino dove veri e propri artigiani della carne dal 1943 mettono a disposizione della clientela, carni selezionate personalmente e lavorate nell’azienda di famiglia con gentilezza e professionalità.

Viaggio nelle aziende premiate ad Avella con l’anfiteatro d’argento cultura e imprenditoria  2022La macelleria De Caro è da sempre il posto giusto per tutte quelle persone che sognano di trovare ancora nel macellaio una persona competente che possa consigliarle sulla base di un’esperienza lunga una vita cosi da arricchire il proprio bagaglio personale e perche’ no poterlo tramandare proprio come facevano le nostre nonne.

Abbinamenti semplici seppur ricercati senza mai dimenticare di esaltare l’elemento principale.
La sfida è stata quella di portare in tavola prodotti genuini avvalendosi dell’ innovazione tecnologica attraverso vari tipi di cotture che permettono di esaltare i sapori delle portate preservandone l integrità con la certezza di un risultato sempre all’ altezza delle aspettative.

A ritirare il premio ad Avella c’erano Giovanni De Caro e la simpatica e gentilissima moglie Carmela, compiaciuti per l’assegnazione di questo significativo riconoscimento.  La famiglia De Caro nel 2023 festeggerà 80 anni di attività nel ricordo del fondatore Antonio, lungimirante e brillante  imprenditore tra l’altro appassionato cultore di auto d’epoca.

Viaggio nelle aziende premiate ad Avella con l’anfiteatro d’argento cultura e imprenditoria  2022