VI edizione della Rassegna di Teatro Amatoriale del Teatro Augusteo: “Sabato, domenica e lunedì”.

VI edizione della Rassegna di Teatro Amatoriale del Teatro Augusteo: “Sabato, domenica e lunedì”.

La VI edizione della Rassegna di Teatro Amatoriale del Teatro Augusteo presenterà venerdì 17 luglio alle ore 20:00, a Napoli in Piazzetta Duca D’Aosta 263, nella storica sala con aria condizionata del Teatro Augusteo, la compagnia di teatro amatoriale L’Anfiteatro, che porterà in scena un’opera di Eduardo De Filippo: “Sabato, domenica e lunedì”.

 La compagnia di teatro amatoriale L’Anfiteatro è stata fondata dal regista Bruno Anselmi nel 2003 con lo scopo di promuovere e diffondere la cultura e l’arte teatrale, ispirandosi a valori umani e sociali.

Sinossi di “Sabato, domenica e lunedì”.

La storia narra delle vicende della famiglia Priore: il sabato Rosa è impegnata nella realizzazione del suo famoso ragù, ma nelle sue movenze si intuisce un certo nervosismo, accentuato da quello del marito Peppino, che la rimprovera per ogni minima cosa e se la prende con tutti coloro che gli capitano a tiro. La tensione in famiglia è alta ed esploderà contro un vicino di casa troppo invadente, Luigi Iannello, che con la moglie era stato invitato al pranzo della domenica. Il racconto è centrato su un malessere coniugale, sulla gelosia e sull’amore, che solo lunedì, a mente calma, si mostrerà ai protagonisti dell’opera.