VALLO LAURO. Ecco una proposta di legge regionale su «Interventi per lo stimolo e la valorizzazione delle risorse economico turistiche del Vallo di Lauro»

VALLO LAURO. Ecco una proposta di legge regionale su «Interventi per lo stimolo e la valorizzazione delle risorse economico turistiche del Vallo di Lauro»

Una proposta di legge regionale su «Interventi per lo stimolo e la valorizzazione delle risorse economico turistiche del Vallo di Lauro». E’ questa la legge discussa e approvata in un consiglio regionale «particolare» svoltosi a Napoli, dove sono approdati dei «consiglieri» speciali: i ragazzi delle scuole medie dell’Istituto Benedetto Croce di Lauro, ospiti del parlamento regionale nell’ambito dell’iniziativa «Ragazzi in Aula 2017». Accolti dal vicepresidente del Consiglio Regionale Ermanno Russo gli studenti hanno discusso come in una vera seduta del consiglio la loro proposta di legge. Tre articoli, quelli che la compongono. A partire dalla finalità della stessa: incentivare e potenziare la crescita di un turismo economico, sostenibile, promuovere e sostenere interventi di stimolo e valorizzazione di una rete di collegamenti ciclabili e annesse aree di ristoro tra i vari territori montani dei comuni del Vallo di Lauro. L’iniziativa organizzata dalla Proloco di Quindici, che ha consentito ai ragazzi di approdare nel parlamentino regionale. In sala erano infatti presenti i rappresentanti dell’associazione, insieme alla dirigente scolastica di Lauro Immacolata Davide e ai docenti. Entusiasta della buona riuscita dell’iniziativa il vicepresidente della Proloco Giuseppe Rubinaccio: «Bisogna ringraziare quei politici che non dimenticano un lembo di terra spesso abbandonato dalla nostra rappresentanza provinciale e regionale, mi riferisco in particolare al vicepresidente del Consiglio Regionale Ermanno Russo, che ha testimoniato la sua vicinanza ai nostri territori. Questo dimostra che la politica non è dire, ma fare».