UNIVERSITA’: ALAIA(SC), con l’innalzamento della soglia Isee, De Luca testimonia l’attenzione della regione per le fasce sociali piu’ deboli

UNIVERSITA’: ALAIA(SC), con linnalzamento della soglia Isee, De Luca testimonia lattenzione della regione per le fasce sociali piu’ deboli

 “La volontà espressa stamani dal Presidente De Luca di innalzare la soglia Isee sotto la quale è possibile richiedere una borsa di studio universitaria testimonia la particolare attenzione che il Governo regionale ha nei confronti delle fasce sociali più deboli e degli studenti che si distinguono per capacità e merito. La nostra è sempre più una Regione che garantisce concretamente il diritto allo studio dei nostri ragazzi.” Lo scrive in una nota il Consigliere regionale di Scelta Civica, Enzo Alaia.

“Le iniziative del Presidente De Luca – aggiunge il Consigliere regionale – stanno cambiando il volto di una Regione che era condannata ad un declino lento ed inesorabile. Non solo più efficienza nei servizi, ma anche una particolare attenzione nei confronti delle famiglie con reddito basso. Non solo più annunci, tanto roboanti quanto fumosi, ma provvedimenti concreti che ci consentono di pagare il 100% delle borse di studio, mentre in passato eravamo fermi al 49.”

“Dopo gli abbonamenti gratuiti, che permettono oggi ad oltre 50mila studenti di recarsi a scuola senza spendere un euro, e l’impegno ad innalzare la soglia Isee per le borse di studio, la Campania fa un altro passo in avanti verso quella rivoluzione tanto attesa dai cittadini. L’auspicio – chiude Alaia – è che si continui lungo questo sentiero, spediti verso il cambiamento.”