
Un grave incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, all’altezza dello svincolo di Sicignano degli Alburni, nel Salernitano. A perdere la vita un uomo di 50 anni, motociclista originario della Calabria, coinvolto in una rovinosa caduta mentre viaggiava in direzione nord.
Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe perso improvvisamente il controllo della moto, finendo sull’asfalto in un punto particolarmente insidioso della carreggiata. Nessun altro veicolo risulterebbe coinvolto, ma le indagini sono ancora in corso da parte della Polizia Stradale per chiarire la dinamica esatta dell’accaduto.
Immediato l’intervento dei soccorsi: l’uomo è stato trasportato in condizioni gravissime all’ospedale di Oliveto Citra dai sanitari del 118. Purtroppo, nonostante le cure ricevute, è deceduto nelle ore successive a causa delle ferite riportate nell’impatto.
L’incidente ha provocato rallentamenti al traffico autostradale, con il personale Anas e le forze dell’ordine impegnati nella gestione della viabilità. La salma è stata affidata all’autorità giudiziaria per gli accertamenti medico-legali.
L’episodio riaccende l’attenzione sulla pericolosità di alcuni tratti dell’A2, spesso teatro di sinistri gravi, in particolare per i motociclisti.