Torneo Challenge di Badminton Memorial Antonio Masullo –Alunni del Convitto Nazionale “P. Colletta” in prima linea

Torneo Challenge di Badminton Memorial Antonio Masullo –Alunni del Convitto Nazionale “P. Colletta” in prima linea

Si è disputato lo scorso sabato 8 ottobre a Napoli il Memorial Antonio Masullo, il torneo challenge di badminton alla sua prima edizione. Tra i partecipanti numerosi atleti provenienti dal Lazio e dalla Campania.

Anche l’Irpinia si è rivelata protagonista grazie agli alunni del Convitto Nazionale “P. Colletta” di Avellino allenati dal Prof. Costantino Maietta e appartenenti alla società BC Luca Celeste del Presidente e giocatore Ennio Napolitano. Uno sport non proprio convenzionale per il capoluogo irpino ma diventato pane quotidiano per i ragazzi grazie al saper fare del docente.

Questi i nomi degli atleti: Amalia Primo, Etty Sabatino, Orazio Visilli e Alessandro Sica primo posto dell’under. Podio conquistato vincendo sugli atleti delle società laziali.

Buone anche le prestazioni di Visilli, terzo nel doppio maschile senior e di Primo, medaglia di bronzo nella categoria senior femminile. Il Presidente Ennio Napolitano insieme a Consiglia De Simone hanno disputato bene le loro partite sia nel doppio che nel singolo.

Il prossimo appuntamento per la società irpina sarà il 6 ed il 7 novembre a Montefusco (Av) dove si disputerà il secondo torneo Luca Celeste dove è prevista una folta partecipazione di atleti provenienti da tutta la penisola.