TAURASI. Ersilio Picariello, giovane medico 28enne morto durante il suo turno di lavoro. Il Paese si stringe attorno ai familiari

TAURASI.  Ersilio Picariello, giovane medico 28enne morto durante il suo turno di lavoro. Il Paese si stringe attorno ai familiari

TAURASI.  Ersilio Picariello, giovane medico 28enne morto durante il suo turno di lavoro. Il Paese si stringe attorno ai familiariUna storia triste, un destino crudele, quello che è stato riservato al giovane 28enne Ersilio Picariello di Taurasi. Dopo tanti sacrifici ecco raggiungere il traguardo tanto ambito, quello di indossare il camice bianco per aiutare gli altri. Ebbene durante il suo turno di guardia medica, all’inizio di un carriera che doveva esserebrillante, il crudele destino ha voluto interrompere i suoi sogni.  Il giovane medico Ersilio Picariello, figlio di medici – la madre medico di base, il padre Gerardo lavora presso l’ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi- stamattina, presumibilmente per un malore, è stato trovato privo di vita.

Ersilio Picariello si era laureato da poco, nell’aprile scorso aveva prestato giuramento con la cerimonia del “Giuramento di Ippocrate”. Aveva seguito le orme professionali di entrambi i genitori.

La notizia della morte ha fatto immediatamente il giro dell’alta Irpinia, ma non solo, dell’intera provincia avellinese, lasciando tutti senza parole. Ersilio era un giovane stimato e conosciuto e in queste ore la comunità tutta, i colleghi medici e i tanti pazienti si stanno stringendo intorno alla famiglia. Una morte, quella del giovane medico morto durante il servizio,  che lascerà il segno in un’intera comunità.