Successo del Saviano nella partita contro il Baiano

Successo del Saviano nella partita contro il Baiano

Il 17 Febbraio 2019, Il Saviano 1960 al “P.Pierro” si aggiudica lo scontro con il   Baiano nella 23ª Giornata di Campionato di Promozione, Girone C, per 1-0. I ragazzi del Presidente Giuseppe De Falco con questa vittoria si lanciano meritatamente verso una piazza dei Play Off.  La compagine di Mister Minichini conquista i tre punti, grazie ad un autorete di Albertini siglata nella prima frazione di gioco in cui i neroverdi mettono alle corde i ragazzi di Santaniello. Il Saviano, dopo vari tentativi per sbloccare il risultato, al 23’ giunge alla rete che decide il derbissimo: Marotta sull’out di destra mette lo scompiglio nella difesa ospite con un cross al centro area dove Albertini si lancia per anticipare gli avanti neroverdi, ma  batte il proprio portiere, spedendo la sfera alle spalle di Vacchiano. Nella ripresa il Baiano preme sull’acceleratore, ma sono ancora i locali a rendersi pericolosi con De Stefano al 49’ che colpisce il palo alla sinistra di Vacchiano. Al 62’ Pastore con un turo insidioso da fuori area sfiora il palo alla destra di Bardet. Fanno seguito, poi, due conclusioni di Rivitti, tra cui quella del 74’ su punizione che sfiora il palo alla sinistra di Vacchiano dando l’illusione del gol.  La sfida si conclude con il successo dei neroverdi e il tripudio dei tifosi savianesi, che contenti salutano ed elogiano la corazzata neroverde. SAVIANO 1960 – Bardet de Villanova, Trinchese, S.Falco, Rivitti, Sepe, Marotta (Belmonte), Relli, Ascione, Marulli, De Stefano (Grandi). A dispos.: Pelliccio, Manzo, Mauro, Iovino, Sorrentino G. Falco Vitale. All.re Minichini.

BAIANO 1928 – Vacchiano, Cossentino, Cozzolino,  Montuori (Ndoci) Pastore, Albertini, F. Falco, Latella (De Gennaro), Ricchiuti, Colucci, Tedeschi (Carifi). A dispos.: Balbi, Rastiello, Inderst, Palumbo.  All.re Santaniello.

ARBITRO: Caso di Frattamaggiore. ASSISTENTI: Fusco di Frattamaggiore e Gallo di Torre Annunziata. RETI: 23’ Autorete di Albertini,  NOTE: Spettatori 400, Angoli: 2-1; Ammoniti: Incarnato, Marotta (S) Pastore, Cossentino, Cozzolino, Montuori (B). Spasiano, F. Falco, Rastiello (B); F.Ambrosino, Incarnato, Marulli (S).

(Pasquale Iannucci)