Baiano-Sperone (AV), la Federazione Maestri del Lavoro ha incontrato gli studenti della scuola Media Statale dell’Istituto Comprensivo Statale ”Giovanni XXIII”.

Baiano Sperone (AV), la Federazione Maestri del Lavoro ha incontrato gli studenti della scuola Media Statale dell’Istituto Comprensivo Statale ”Giovanni XXIII”.

E’ stato questo, il sesto di una serie di incontri previsti dal protocollo d’intesa che il Consolato provinciale dei Maestri del lavoro di Avellino ha sottoscritto con la Direzione scolastica provinciale il 27 settembre 2011.

Il progetto, denominato “Le Dipendenze…perché dire NO”, che è rivolto a tutti gli studenti di ogni ordine e grado e che tratta tematiche di attuale interesse affrontando anche problematiche di drammatica attualità soprattutto per i giovani è stato svolto avvalendosi anche dei seguenti consulenti esterni:  dott. Giovanni Vuotto – medico (AMCI);  Ten. Giuseppe Ulivieri, – ANC – Associazione Carabinieri della provincia di Avellino.

Il progetto è stato presentato dai maestri del lavoro: Console Provinciale MdLTeodoro Uva, mdl Gerardo Iannone e dal mdl Giovanni Fiorenzo alla presenza del dirigente dell’Istituto Scolastico: dott. Vincenzo Serpico.

Grande soddisfazione anche da parte dei Maestri del lavoro per l’entusiasmo e la partecipazione che hanno dimostrato gli studenti e per l’accoglienza ricevuta.