SPERONE (AV). Domenica delle Palme, don Reinaldo benedice le palme

SPERONE (AV). Domenica delle Palme, don Reinaldo benedice le palme

Oggi è la Domenica delle Palme detta anche, più propriamente, Domenica della Passione del Signore. Con le festa liturgica di oggi inizia la solenne annuale celebrazione della Settimana Santa, nella quale vengono ricordati e celebrati gli ultimi giorni della vita terrena di Gesù, con i tormenti interiori, le sofferenze fisiche, i processi ingiusti, la salita al Calvario, la crocifissione, morte e sepoltura e infine la sua Risurrezione.

La liturgia della Domenica delle Palme, si svolge iniziando da un luogo adatto al di fuori della chiesa. I fedeli vi si radunano e il sacerdote leggendo orazioni ed antifone, procede alla benedizione dei rami di ulivo o di palma, che dopo la lettura di un brano evangelico, vengono distribuiti ai fedeli (possono essere già dati in precedenza, prima della benedizione), quindi si dà inizio alla processione fin dentro la chiesa.

Anche a Sperone don Reinaldo ha provveduto nella spazio antistante la parrocchia di Sant’Elia a benedire le palme dei tanti presenti.

SPERONE (AV). Domenica delle Palme, don Reinaldo benedice le palmeSPERONE (AV). Domenica delle Palme, don Reinaldo benedice le palmeSPERONE (AV). Domenica delle Palme, don Reinaldo benedice le palmeSPERONE (AV). Domenica delle Palme, don Reinaldo benedice le palmeSPERONE (AV). Domenica delle Palme, don Reinaldo benedice le palme