Solidarietà per l’Umbria da parte dell’Associazione Glocal Trunk.

Solidarietà per lUmbria da parte dellAssociazione Glocal Trunk.

Sono un centinaio da stamattina, le scosse che hanno colpito l’Umbria. La più forte alle 3.36 di magnitudo 6 ha recato non pochi danni ai comuni colpiti registrando anche morti e dispersi. Ma lo sciame sismico continua e la popolazione si trova in grande difficoltà.

In questo momento di forte bisogno, la comunità del Baianese si stringe intorno ai propri connazionali e le associazioni locali promuovono attività di volontariato verso le zone colpite dal sisma. Domani 25 Agosto in Piazza Francesco Napolitano a Baiano, dalle 9:00 alle 12:00, sarà situata la prima tappa della raccolta di beneficenza organizzata dall’Associazione Glocal Trunk.

A seguire, Venerdì 26 Agosto si terranno altre due tappe a Mugnano e ad Avella, il luogo e l’orario saranno chiariti nel prossimo articolo o seguendo l’evento su Facebook. Le donazioni e i generi di prima necessità verranno inviati presso i paesi colpiti. Si invita la popolazione interessata a partecipare all’iniziativa, i generi principalmente richiesti sono i seguenti: Acqua; Cibi in scatola; Pannolini; Latte in polvere; Assorbenti; Prodotti Igiene Intima; Medicinali da banco; Spazzolini e Dentifricio. TUTTO NUOVO ED IMBALLATO.

I cittadini i quali vorranno far dono anche di coperte o capi di abbigliamento sono sempre bene accetti, ricordando comunque che i generi principalmente richiesti sono quelli sopra indicati. Si spera in una viva partecipazione della popolazione tutta, daranno il loro contributo all’evento anche altre associazioni locali, raccogliendo e facendo le proprie donazioni.

Antonio De Rosa