SIRIGNANO. L’ex sindaco Raffaele Colucci e il prof. Pasquale Colucci a Napoli come uditori ad un convegno su Caravita

SIRIGNANO. L’ex sindaco Raffaele Colucci e il prof. Pasquale Colucci  a  Napoli come uditori ad un convegno su Caravita

Nel corso del convegno sul tema “La rappresentazione fotografica del paesaggio, tra campagna e dintorni delle città”, organizzato a Napoli il 14 e 15 dicembre dal Polo Digitale degli Istituto Culturali, la dr.ssa Maria Grazia Leonetti ha presentato, in collaborazione con la prof.ssa Maria Antonella Fusco, una interessante relazione su “Ambiente e genti nelle fotografie di Giuseppe Caravita, Principe di Sirignano, agli esordi del Novecento”.

Su invito della dr.ssa Leonetti (nipote di Giuseppe Caravita), alla sessione pomeridiana del 14 dicembre, presso l’Istituto Italiano per gli Studi Storici (durante la quale è stata tenuta la relazione), hanno partecipato come uditori Raffaele Colucci (già sindaco di Sirignano) e Pasquale Colucci (autore, nel 2011, di un volume sul Principe di Sirignano).

Al termine degli applauditi interventi delle relatrici Leonetti e Fusco, Pasquale Colucci ha brevemente testimoniato l’affetto che, a 122 anni dalla scomparsa, ancora lega i Sirignanesi alla figura di Giuseppe Caravita.

SIRIGNANO. L’ex sindaco Raffaele Colucci e il prof. Pasquale Colucci  a  Napoli come uditori ad un convegno su CaravitaSIRIGNANO. L’ex sindaco Raffaele Colucci e il prof. Pasquale Colucci  a  Napoli come uditori ad un convegno su CaravitaSIRIGNANO. L’ex sindaco Raffaele Colucci e il prof. Pasquale Colucci  a  Napoli come uditori ad un convegno su CaravitaSIRIGNANO. L’ex sindaco Raffaele Colucci e il prof. Pasquale Colucci  a  Napoli come uditori ad un convegno su Caravita