SIRIGNANO. Apertura parziale ieri del palazzo Caravita con la manifestazione: “Il Castello degli orrori”. Video e Foto

SIRIGNANO. Apertura parziale ieri del palazzo Caravita con la manifestazione: Il Castello degli orrori. Video e Foto

Apertura al pubblico ieri pomeriggio del Castello Caravita, infatti sabato 28 di Ottobre dalle 16:00, a Sirignano si è svolta una giornata a ingresso gratuito dedicata alla festa di Halloween, con fotoset scenografati, animazione, dolci e caramelle, musica e momenti di spettacolo dal vivo. L’iniziativa ha attirato in paese moltissimi visitatori, tra questi molti bambini ,che hanno trascorso dei momenti  piacevoli all’insegna dell’horror. Non è questa l’unica iniziativa in programma già per le prossime settimane sono in preparazione i mercatini di Natale, concerti live come quello de I Neri per caso, feste di Carnevale, del cioccolato, di San Patrizio e altro ancora, intervallati da serate di prosa, eventi musicali e incontri culturali.

Il palazzo Caravita di Sirignano era posseduto da Vincenzo Caracciolo della Gioiosa, barone di Sirignano. Nella prima metà dell’800 i beni dell’ex feudo di Sirignano passarono ad altri proprietari, fino a quando, nel 1884, furono acquistati da Giuseppe Caravita, principe di Sirignano, il quale restaurò l’antico palazzo feudale, facendone uno splendido centro di ritrovo per nobili e artisti e meta ricercata dell’aristocrazia napoletana.

SIRIGNANO. Apertura parziale ieri del palazzo Caravita con la manifestazione: Il Castello degli orrori. Video e FotoSIRIGNANO. Apertura parziale ieri del palazzo Caravita con la manifestazione: Il Castello degli orrori. Video e FotoSIRIGNANO. Apertura parziale ieri del palazzo Caravita con la manifestazione: Il Castello degli orrori. Video e FotoSIRIGNANO. Apertura parziale ieri del palazzo Caravita con la manifestazione: Il Castello degli orrori. Video e Foto