SIDIGAS AVELLINO. Ecco il calendario si parte con casa contro Torino.

SIDIGAS AVELLINO. Ecco il calendario si parte con casa contro Torino.

La Lega Basket ha ufficializzato il calendario della stagione 2016-17 di Serie A che inizierà domenica 2 ottobre. L’inizio del campionato sarà preceduto dalla Supercoppa nei giorni 24 e 25 settembre al Forum di Assago con le sfide in semifinale tra i lupi e Grissin BonReggio Emilia e EA7 Emporio Armani e Vanoli Cremona.  Oltre alla Supercoppa, la stagione prevede la disputa dell’All Star Game domenica 15 gennaio mentre la Final Eight di Coppa Italia si disputerà da venerdì 17 febbraio a domenica 19 febbraio.

La stagione regolare si concluderà domenica 7 maggio mentre i playoff inizieranno venerdì 12 maggio. Come nella scorsa stagione, i play off si giocheranno al meglio delle 5 gare per quanto riguarda i quarti mentre semifinali e finali si disputeranno al meglio delle 7.

Un avvio di stagione che vedrà i biancoverdi confrontarsi con una serie di avversarie impegnative. Dopo l’esordio casalingo contro l’Auxilium Torino, infatti, la Sidigas Avellino affronterà in trasferta i campioni d’Italia della EA7 Emporio Armani Milano.

Così commenta l’agenda della stagione il coach biancoverde, Stefano Sacripanti:

“La prima cosa che analizzo quando vedo il calendario è il numero delle partite che giocheremo in casa e di quelle che disputeremo in trasferta. Quest’anno nel girone di andata ne giocheremo 8 al PaladelMauro e 7 in trasferta. Di conseguenza penso che il fattore campo potrà influire positivamente per conquistare la partecipazione alla Final Eight. Mi aspetto, infatti, un pubblico caloroso che ci trascini a raggiungere il nostro primo obiettivo stagionale. Nel girone di ritorno, invece, avremo una gara in più in trasferta e perciò dovremo essere molto più solidi e andare a vincere qualche partita in più fuori casa”.